.

Concerto di Beneficenza

Partiti dal nulla e con nulla, ma con l' ambizioso progetto di dare una risposta diversa a situazioni di disagio. L'Associazione 12ponti organizza un Concerto di Beneficenza approfittando della disponibilità dell' amico Vinicio Perinotto.

Vinnie Perinotto, cantautore folk di rilievo internazionale giramondo da vent'anni ha suonato in ben 23 stati fra cui Colorado, California,Arizona,Kansas, Tunisia, Mexico e molti altri!!!! 

....per una serata da non perdere!!!

VENERDI' 18 NOVEMBRE - ore 20.30
Centro Culturale Parco Fenderl
(ingresso da Via S. Gottardo - VITTORIO VENETO)

VINICIO PERINOTTO E THOMAS LEDD IN CONCERTO

A FAVORE DI "12PONTI" Ass. di Volontariato

L'ASSOCIAZIONE 12PONTI

“12ponti” è un’associazione di volontariato apartitica e aconfessionale che ha lo scopo di operare nel campo del disagio sociale e di promuovere la cultura della solidarietà

In particolare si propone di:

  • aiutare persone e famiglie che si trovino in situazione di bisogno
  • contribuire alla soluzione della questione dei migranti favorendo la loro integrazione e valorizzando le loro potenzialità umane e sociali
  • costruire percorsi di educazione alla solidarietà, alla giustizia e alla pace rivolti soprattutto al mondo giovanile

IL NOME
Il nome prende lo spunto dalla nota località vittoriese dei “dodici ponti” (dódese pont)
per indicare che si tratta di una realtà nata a Vittorio Veneto,

per esprimere simbolicamente la volontà di creare ponti che favoriscano le relazioni e abbattano le barriere

DA DOVE NASCE
Nasce da alcune famiglie che nell’inverno del 2015 si sono sintonizzate nel desiderio di offrire un aiuto ai primi profughi che ottenevano il riconoscimento dello status di rifugiato. A fronte della carenza di provvedimenti pubblici si sono organizzate per una prima accoglienza e un primo sostegno.
In previsione che nel prossimo futuro i casi sarebbero aumentati e allargando lo sguardo a tante altre necessità della nostra società, queste famiglie hanno sentito la necessità di darsi una fisionomia associativa per essere un soggetto riconosciuto di fronte ad enti e istituzioni e per ideare e gestire in proprio progetti ed interventi socio-culturali.

VINICIO PERINOTTO

Chitarrista e cantante Folk Rock di rilievo internazionale, da oltre due decenni, con la sua chitarra, il suo amore per il Blues, il Folk e il cantautorato, gira il mondo, chitarra a tracolla e buoni sentimenti nella voce, per portare a chi incontra solo buone vibrazioni. La sua passione e il suo talento, lo hanno portato nel corso degli anni, ad esibirsi in luoghi bellissimi e moltissime città in più di 23 stati diversi, tra cui Barcellona, Nizza, Cannes, Marsiglia, Londra, Perpignan, Denver, Golden, Ft. Collins, Boulder (Colorado), Venice Beach (California), Nevada, Flagstaff, Grand Canyon (Arizona), Albuquerque (New Mexico), Kansas,Venezia, Roma, Firenze,Vercelli, Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Gallipoli, Budapest, Vienna, Cracovia, Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Mali Losinj, Cres,Valun, Rovinj, Opatija (Croazia), Cancun, Sousse (Tunisia), Puerto Aventuras (Mexico), Samanà (Rep. Domenicana), Sousse (Tunisia), Isola Margarita (Venezuela), Sal Capo Verde, Sharm El Sheikh Egitto, Zagora, Marocco.
Pubblica nel 2003 il suo primo disco solista "Vinicio" in lingua inglese e successivamente un'altro di cover "Street Jam" nel 2004, poi il terzo e primo album inedito in lingua italiana nel 2010 dal
titolo "Neanche un raggio di sole" distribuito a livello mondiale nel mercato digitale per l'etichetta discografica Eur / DeFox Records. Membro dell'associazione Artisti no Limits.
Nel 2014 esce il nuovo straordinario quarto album "Judgement day" prodotto dall' Ex chitarrista dei Dokken Alex De Rosso, con il quale realizza un lavoro di caratura e rilievo assoluto, dove raccoglie tutte le sue esperienze. Un disco ricco di atmosfere West Coast con stupendi arrangiamenti e suoni grandiosi ed equilibrati, che costituiscono una piacevole e sapiente divagazione tra Blues, Rock e Country, evidenziando pure un grande Songwriting. Il sentimento predomina a partire dal brano di apertura. Non solo, i brani sono tutti bellissimi, ci coinvolgono e trattano i temi attuali dei nostri giorni, dalla digitalizzazione, alla realtà dei social network, come nei brani "To our Children" e "No reason to live". Quindi passa attraverso i grandi temi senza escludere l'amore con "Love is a lie", una ballad struggente e melodica che per musica e parole rimane subito impressa nel cuore. Il Cd racconta l'esperienza musicale della vita di un grande artista, Vinnie Perinotto. Questo stupendo disco unisce dedizione, professionalità
e passione ed è capace di offrire al pubblico sonore vibrazioni dell'anima, attraverso una registrazione di altissimo livello.Vinicio, ama realmente la musica, con la sua straordinaria voce e la sola chitarra, ha la capacità di creare una magica atmosfera nella sua dimensione più vera, permettendogli di ammaliare ogni tipo di audience. Questo www.vinicioperinotto.com è il suo sito personale dove è possibile trovare la biografia completa, dei video, le canzoni degli album e le sue novità in corso. Ha esercitato per anni l'attività di fotografo professionista essendosi diplomato alla scuola di Fotografia Pubblicitaria Industriale di Lancenigo Treviso.
In passato ha svolto anche attività di dimostratore e tecnico di chitarra in vari negozi di musica. Diplomato in chitarra acustica e moderna alla Guitar School con il Maestro Luca Carelli, svolge attività Live e didattica.
www.vinicioperinotto.com

THOMAS LEDD

Thomas Ledd nasce a Pordenone nel 1981. Appassionato di musica fin da piccolo, inizia a 13 anni a suonare la sua prima chitarra elettrica, una Stratocaster nera, probabilmente per l’amore nei confronti di Jimi Hendrix, che lui definisce a tutt’oggi musicalmente il suo padre spirituale.
La passione per la musica lo porta a suonare con piccoli gruppi della zona fino al 2004, anno in cui decide di recarsi a Roma per studiare chitarra Jazz con il maestro Fabio Mariani (fondatore dell’UM) e successivamente approfondire le tecniche della chitarra Blues/Rock con i maestri Franco Vinci e Simone Gianlorenzi.
Nel corso degli anni avviene quella che possiamo definire la svolta nella carriera artistica di Thomas: conosce infatti il cantante e chitarrista Vinicio "Vinnie" Perinotto, con il quale inizia da subito ad esibirsi in vari concerti in Italia e all’estero.Da questa felice collaborazione, nasce la voglia di incidere insieme un nuovo disco.
Nel 2016 Vinicio porta Thomas al Cube Studio e qui avviene l'incontro con un altro grande musicista della scena Rock mondiale Alex De Rosso (ex-chitarrista dei Dokken), che ha già prodotto in precedenza i dischi dello stesso Vinnie Perinotto e molti altri artisti.
Iniziano le registrazioni e dopo alcuni mesi Thomas realizza il suo primo album omonimo "Thomas Ledd", nel quale sono presenti oltre al già citato Alex nelle vesti di produttore e bassista anche Vinicio "Vinnie" Perinotto nel ruolo di cantante e autore dei testi.

INFORMAZIONI
Tel. 0438.555274
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.